Simply

martedì 18 ottobre 2016

Dove andare a ottobre ?

In Europa, siamo all'inizio dell'autunno e questo rende tutte le zone dell'area Mediterranea destinazioni popolari, con tempo ancora soleggiato e temperature calde. E' il periodo perfetto per visitare l'Italia Meridionale e l'Andalusia con le sue magnifiche città nel sud della Spagna. Anche le isole Greche, Cipro, la tranquilla Sardegna e la protetta e selvaggia Corsica sono ottime mete di viaggio ora che la maggior parte dei turisti se n'è andata e prima che le piogge autunnali e il freddo comincino a diffondersi su queste bellissime zone.

In Asia, la sgradevole stagione dei monsoni è finalmente terminata per lasciare il posto a quella turistica che riguarda complessivamente tutto il continente. Potete iniziare a pianificare un viaggio in India, sebbene alcune zone siano ancora un po' fresche e con basse temperature in montagna. E' il momento ideale per fare trekking in Nepal o partire per una vacanza culturale a Kathmandu e nelle aree circostanti. Anche il sud della Cina si sta avvicinando alla fine del periodo monsonico ed è molto accogliente in questa parte dell'anno.

In Africa siamo ormai alla fine della stagione delle piogge in diverse nazioni mentre America Settentrionale, Canada e il nord degli Stati Uniti stanno vivendo l'estate di San Martino. Visitate Georgia e Atlanta o Dallas in Texas che stanno sperimentando un clima ideale in questo periodo. Anche Phoenix nel cuore del deserto, in Salt River Valley, vanta anche temperature che si avvicinano a quelle estive. L'Argentina ha tempo caldo e secco e questo è il momento ideale per ammirare la fauna selvatica nella Patagonia Atlantica.

In America, è di nuovo ora di visitare il Nord America: Arizona, Nevada, Colorado, Utah e New Mexico sono luoghi che da prendere in considerazione al momento ma gli Stati Uniti in generale sono l'ideale, perché non sarete infastiditi dalle ondate di calore estive e dal freddo invernale. Potrete anche evitare la folla dei mesi estivi.

Da evitare: Certe aree della Thailandia sono nel bel mezzo della stagione dei tifoni, che possono essere molto violenti in questo periodo. Non è neanche un buon periodo per viaggiare verso alcuni paesi del Sud del Pacifico come Figi, Nuova Guinea e il nord dell'Australia. Anche il Golfo del Messico e i Caraibi stanno vivendo la stagione degli uragani in questa parte dell'anno.

La Nostra Scelta

La Turchia è una meta gradevole in questo periodo dell'anno, dopo le alte temperature estive, specialmente se desiderate esplorare altre zone oltre la costa.
Cipro con il suo clima Mediterraneo offre temperature piacevolmente calde a Ottobre.
Se state pianificando di viaggiare in Asia, allora in India sta iniziando la stagione turistica e Bombay, così come Calcutta, godono di un clima veramente gradevole in questo periodo.

Nessun commento:

Posta un commento